Trattoria osteria cucina romana: al centro di Roma dal 1900

La nostra storia

SORA LUCIA è la trattoria specializzata in cucina romana, situata a Via Rasella, 138 a 300 metri da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Il ristorante, fondato nel 1900 dalla Sig.ra Lucia, era un‘osteria e si trovava in Via della Panetteria – 41, di fronte a “Fontana di trevi”.

Durante i primi anni di attività, SORA LUCIA offriva solo un piatto romano: la “Pasta e Fagioli”, che veniva servito con il tipico vino bianco dei “Castelli Romani”. SORA LUCIA e figli mantennero l’attività fino al 1956; dopo questa data, il ristorante fu ceduto a diversi proprietari.

Nel 2000, la trattoria è stata acquistata dalla Signora Liliana Sacco e dal Signor Simone Nardocci, che hanno iniziato a gestire l’attività in modo “manageriale”. L’obiettivo del Sig. Nardocci era quello di servire al meglio ogni categoria di turisti: dalle coppie in luna di miele ai grandi gruppi di visitatori. Per raggiungere questo obiettivo, soddisfacendo le esigenze dei turisti, era importante trasferirsi una location più ampia.

Nel 2018 il Sig. Nardocci decide di spostare il ristorante in una nuova sede: Via Rasella, 138. La “nuova” SORA LUCIA, sempre al centro della “Città Eterna”, si trova a circa 300 metri da “Fontana di Trevi” e “Piazza di Spagna”.

Menù cucina romana

SORA LUCIA è la tipica trattoria romana che offre i tradizionali primi e secondi della classica cucina romana.

Questi i piatti più richiesti:

ANTIPASTIAffettati Misti, Mozzarella di Bufala e Culatello.

PRIMI PIATTI: Pasta all’Amatriciana, Pasta alla Carbonara e Pasta alla Ciociara.

CARNE: Ossobuco, Abbacchio.

PESCE: Calamari (fritti/alla griglia), Salmone, Alici.

CONTORNI: Carciofi alla Romana, Carciofi alla Giudia, Cicoria Ripassata.

Leggi il nostro menù!

menu ristorante cucina romana Roma centro Sora Lucia

Trattoria – osteria cucina romana, perche SORA LUCIA?

AMPI LOCALI, CON PIU’ DI 70 POSTI PER GRUPPI E COMITIVE: SORA LUCIA è un locale “spazioso”, particolarmente indicato per pranzi e cene di gruppi e comitive. Se sei in vacanza nella Capitale e vuoi prenotare il tuo tavolo in un locale di Roma centro, sai che non è semplicissimo!

Il centro della “Città Eterna”, infatti, è sempre affollato di turisti italiani e stranieri che fanno la fila davanti ai ristoranti più rinomati. Da SORA LUCIA è più semplice prenotare il tuo tavolo! Nella nostra sala “lucernario”, possiamo organizzare banchetti per gruppi di visitatori e turisti che vogliono pranzare in comodità e senza fretta.

MENU’ ALLA CARTA, PIATTI DEL GIORNO E MENU’ PERSONALIZZATI: lo Staff  SORA LUCIA accontenta sempre i propri clienti: possiamo offrirti il menù alla carta, piatti del giorno, oppure, a seconda delle tue esigenze, possiamo prepararti un menù personalizzato.

MENU’ AL GIUSTO PREZZO: un’altra peculiarità del nostro servizio è il prezzo dei nostri menù: tutte le nostre specialità sono offerte ad un prezzo davvero competitivo!